Aiuta l'A.I.T.Sa.M.
Devolvi il 5 per mille all'A.I.T.Sa.M.

Devolvere il 5 per mille

La legge finanziaria (L.23/12/2005 n. 266, art.1comma 337) ha previsto la destinazione, in base alla scelta del contribuente, di una quota pari al 5‰ dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di:

sostegno del volontariato, delle ONLUS (organizzazioni non lucrative di utilità sociale), delle associazioni di promozione sociale e di fondazioni e associazioni riconosciute.

Devolvi il 5 per mille all'A.I.T.Sa.M. La quota del 5‰ non sostituirà quella dell’8‰ già presente da alcuni anni a favore di alcune confessioni religiose o dello stato, ma rappresenta un’ulteriore opportunità di scelta.

Tale scelta è fatta dai contribuenti persone fisiche, in sede di dichiarazione dei redditi.

Non si tratta di una addizionale alla ordinaria tassazione sui redditi bensì di una indicazione di destinazione di una quota delle proprie tasse.
La destinazione è vincolante nel senso che il contribuente sceglie direttamente l’ente cui destinare la quota del 5‰ apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (CUD; 730/1- bis; UNICO persone fisiche) indicando il codice fiscale del soggetto destinatario.

Codice Fiscale AITSaM: 94051250267

Vi saremmo grati se, cogliendo l’opportunità di sostenerci, vorrete estendere la proposta anche a parenti, amici, conoscenti.