Progetti Formativi
Conferenza - Il senso della malattia

Conferenza
LO STRESS, MALANNO DEL SECOLO

Relatore:
Omeopata Unicista

Sede:
Centro di Integrazione Sociale «I Tigli»
Via Comunale di Fratta, 22
Oderzo (TV)

Date programmate:

Conferenza
venerdì 9 ottobre 2015
ore 20.30

E' GRADITA L'ISCRIZIONE


Per informazioni e iscrizioni:
vai alla pagina dei contatti

La gran parte delle persone si lamenta per le difficoltà che incontra nelle gestione dello stress quotidiano a causa della complessità, delle contrarietà, delle incognite e fatiche che la vita odierna pone a ciascuno.

Diventa allora molto importante imparare a gestire lo stress, restare calmi e centrati anche nelle situazioni difficili nonostante le turbolenze della vita quotidiana.

Noi viviamo nel mondo della velocità e senza sosta dobbiamo adattarci al nostro ambiente: lavoro, famiglia, relazioni.

I cambiamenti repentini di situazione, le pressioni di ogni tipo sono causa di stress.

Lo stress deteriora la nostra salute, fisica e mentale; si inizia con la fatica, poi si manifestano dei sintomi, e presto o tardi si installano: cattivo sonno, dolori fisici, nervosismo, astenia, ecc….


Come evitare lo stress o comunque imparare a gestirlo quando si produce?

È possibile imparare a sviluppare le proprie capacità e le proprie risorse interiori per gestire lo stress e infine a prevenirlo.

È possibile apprendere le tecniche di respirazione, meditazione, rilassamento che permettono di migliorare la quotidianità, di vivere più serenamente, di accettare le situazioni che non possiamo cambiare e di “mollare” la presa.

Nella conferenza si farà l’esperienza diretta del rilassamento e delle altre tecniche per contrastare lo stress, sentirsi bene, a proprio agio, in tutte le occasioni.